Monopoli Alta: abitare a misura di ambiente.
Il nuovo progetto edilizio, firmato Licci Group Costruzioniche vede la luce in una delle città più belle e visitate della Puglia, si chiama “Monopoli Alta”.
Un complesso abitativo realizzato con un’architettura innovativa ed elegante, situato nelle vicinanze di numerosi servizi che rendono gradevole e confortevole l’abitare.
Risparmio energetico e sostenibilità per gli appartamenti di Monopoli Alta.
Il complesso residenziale Monopoli Alta è di pregio, progettato in modo intelligente e seguendo i più alti standard non solo qualitativi ma di rispetto ambientale, grazie a scelte tecniche e tecnologiche che consentono un grande risparmio energetico ed economico.
A dimostrarlo è anche la certificazione di Sostenibilità Ambientale, secondo il protocollo Itaca della Regione Puglia – Livello 2, in cui è stato valutato il progetto e le fasi di costruzione dell’edificio.
Inoltre, posizionato sulla copertura dei lastrici di ogni corpo scale, è l’impianto fotovoltaico, che fornisce energia per le utenze condominiali.
Accanto a questo, figurano una serie di impianti di ultima generazione:
- impianto solare termico
- impianto elettrico ed elettronico in conformità della norma CEI 64-8/3
- impianto di riscaldamento/raffrescamento e produzione di acs
- impianto fognario con tubazioni in polipropilene auto estinguente
- impianto idrico dotato di dispositivo per il risparmio del consumo d’acqua.
Monopoli Alta: un nuovo concetto di abitare.
Non solo tecnologia ma anche flessibilità: tutte le soluzioni che compongono il complesso residenziale sono state pensate per offrire la massima abitabilità, ma anche per personalizzazione, in modo da adeguarsi a tutte le esigenze abitative, anche le più particolari.
Ampie e spaziose ville e palazzine, dotate di comodi parcheggi esterni, appartamenti modulari a partire da 50 mq, al primo e al secondo piano, piani terra con grandi giardini privati, e ancora attici con salotto ad altezza doppia che dona importanza e luce all’ambiente.
Le unità che fanno parte di Monopoli Alta sono dotate di certificazione energetica di Classe ‘A’, a conferma della qualità acquisita. Inoltre garantiscono la versatilità dell’arredo ed il massimo del comfort abitativo.
Gli spazi esterni: una questione di benessere.
Licci Group Costruzioni ha concepito Monopoli Alta come un grande complesso in cui gli spazi esterni hanno la stessa importanza di quelli interni, nella consapevolezza che sono proprio questi spazi a regalare a chi li abita il benessere e il relax quotidiano necessario.
Tutte le unità sorgono in una zona immersa nella natura, da dove si gode di una splendida vista sul mare della città, in un panorama unico sottolineato dalla bellezza degli ulivi secolari della Puglia.